Bisogno di aiuto? Telefona (+39) 333 93 48 830

Ponte Arcobaleno

Cremazione Animali Alessandria

333 93 48 830

Ponte Arcobaleno


Ad Alessandria è nata Ponte Arcobaleno, una struttura dedicata a tutti gli amici animali che vengono a mancare e alle loro famiglie che vogliono continuare ad averli accanto anche dopo il doloroso momento del distacco.

La particolarità che contraddistingue Ponte Arcobaleno rispetto alle altre attività che operano in questo settore è che si occupa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE della cremazione singola.

Per scelta etica e nel rispetto degli animali, Ponte Arcobaleno NON si occupa della cremazione collettiva (detto anche smaltimento collettivo) perché gli animali non devono mai, nemmeno dopo la morte, essere considerati un oggetto o peggio un “rifiuto” da smaltire, opinione questa condivisa con molti dei migliori studi veterinari.

Un aspetto unico ed innovativo a livello italiano è rappresentato dalla Sala Del Ponte, un luogo riservato e confortevole dove, nell’assoluta privacy, viene data la possibilità alla famiglia di dare un ultimo saluto al proprio animale prima che avvenga la cremazione.

Inoltre per chi lo desidera è possibile assistere alla cremazione attraverso un vetro nella più totale trasparenza del processo e ritirare il giorno stesso l’urna con le ceneri.